circ. n.176/2022_2023

CONSEGNA MATERIALI E\O MERENDE DURANTE L’ORARIO DELLE LEZIONI

In coerenza con le finalità educative che la scuola si prefigge di conseguire:

• Educare lo studente ad abitudini di vita responsabili e mature (es. preparare lo zaino con attenzione, ricordarsi di portare il materiale occorrente a scuola); e congiuntamente a ragioni organizzative:
  • La consegna di materiale dimenticato a casa determinerebbe la continua interruzione del regolare svolgimento delle lezioni;
  • Il personale collaboratore scolastico, non può lasciare incustodito il reparto per svolgere tali compiti in quanto ciò precluderebbe la vigilanza alle classi e ai locali della scuola, esigenza, quest’ultima, legata alla sicurezza e pertanto prioritaria rispetto alla distribuzione di materiale;

si invitano i SS. Genitori a non chiedere di recapitare materiale scolastico o di altro tipo e\o merende ai ragazzi durante l’orario delle lezioni: sarà cura del personale scolastico, in caso di dimenticanza della merenda, provvedere ad eventuali bisogni. Deroghe a tale divieto, per soli motivi eccezionali e urgenti, potranno essere autorizzate solo dal responsabile di plesso.