circ. n.194/2022_2023

Orientamento in uscita – INIZIATIVA “INDUSTRIAMOCI NEL CANAVESE” “PMI DAY 2022” – Tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Orientamento in uscita - INIZIATIVA “INDUSTRIAMOCI NEL CANAVESE” “PMI DAY 2022” - Tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Si comunica che, nell’ambito dell’iniziativa in oggetto, le classi 3 A e 3 B della Scuola secondaria di I grado – plesso di Bosconero, avranno modo di visitare l’azienda MTS Srl di Bosconero. L’attività proposta si articola in una visita aziendale ed un incontro a scuola, successivo alla visita, con un responsabile aziendale.

L’attività si svolgerà secondo il seguente calendario:

• ClassI 3 A – 3 B IC “GUIDO GOZZANO” Plesso di Bosconero
  • Azienda MTS SRL
  • Data visita 26/01/2023
  • Orario visita 9.00/12.00
  • Sede Via Trieste, 154 10080 Bosconero TO

Gli allievi, raggiungeranno a piedi la sede aziendale.DOCENTI ACCOMPAGNATORI: Prof.sse Bollone Glenda, Quartarone Irene, Valerio Elena

• ClassI 3 A – 3 B IC “GUIDO GOZZANO” Plesso di Bosconero
  • Azienda MTS SRL
  • Data visita 02/02/2023
  • Orario visita 8.00/9.00
  • Responsabile aziendale DOTT. FEDERICO MIATTO Innovazione tecnologica e di processo – Risorse umane Finanza agevolata

OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA:

• Far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle Piccole e Medie Imprese associate.
  • Informare i giovani sul contributo dell’industria alla qualità della vita
  • Integrare lo studio teorico con la realtà produttiva
  • Segnalare le possibilità lavorative che il settore offre
  • Presentare la realtà produttiva del Canavese
  • Illustrare i diversi reparti delle imprese
  • Presentare i cicli produttivi, i laboratori di ricerca, gli impianti, i magazzini.