Descrizione
Carissime/i,
con la presente desidero inviarvi i migliori auguri di un sereno anno scolastico.La scuola è molto più di un luogo dove si acquisiscono saperi; è un terreno fertile dove si coltivano sogni, si scoprono talenti e si forgiano i caratteri. È il luogo dove si costruisce il futuro.
Voi rappresentate una guida decisiva per le nuove generazioni nel loro cammino di crescita. Come affermava Confucio, “L’educazione genera fiducia. La fiducia genera speranza. La speranza genera pace.” È per questo che investire nelle persone che ogni giorno rendono possibile il funzionamento delle scuole significa investire nel futuro del nostro Paese.
Lavoreremo insieme per consolidare quella comune convinzione del valore di una scuola statale, libera, laica, per il pieno riconoscimento del lavoro delle persone e per moderne ed efficaci relazioni sindacali. La vostra passione e la voglia di giustizia, sarà, insieme alle Segretarie Territoriali, Regionali e alla segreteria Nazionale, il miglior viatico per un grande successo da continuare a condurre nelle scuole, tra la gente.
Buon lavoroGiuseppe D’Aprile